TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

 

Il presente sito (“Sito”) è di proprietà di Peeki s.r.l (“Peeki”). 

Il marchio “Peeki” è di proprietà esclusiva di Peeki S.r.l.

Di seguito si riportano i termini e le condizioni di utilizzo (“Condizioni di Utilizzo”) alle quali l’utente che utilizza il Sito (“Utente”) è tenuto ad attenersi.

Utilizzando il Sito, l’Utente accetta le Condizioni di Utilizzo: si prega pertanto di leggere con attenzione il presente documento, in quanto è necessario che l’Utente rispetti ed accetti tutte le previsioni che disciplinano l’utilizzo del Sito. 

La titolarità e la proprietà del Sito, così come quelle di ogni miglioramento, aggiornamento, modifica o integrazione del Sito medesimo, rimangono di Peeki in qualità di legittimo proprietario; con l’utilizzo del Sito, l’Utente non diventa titolare e/o proprietario di alcun diritto di proprietà intellettuale sul Sito e/o sui contenuti di quest’ultimo. 

Viene concesso all’Utente, in qualità di licenziatario, l’accesso, la visualizzazione, l’utilizzo, in modo non esclusivo, non trasferibile e/o non sub-licenziabile del Sito al fine di permettere all’Utente medesimo di concludere, con soggetti che esercitano professionalmente l’attività di vendita al dettaglio di beni e/o servizi (“Venditori”), contratti di compravendita aventi ad oggetto buoni di acquisto emessi dai Venditori stessi.

Si specifica a riguardo che Peeki rimane del tutto estraneo rispetto ai contratti di compravendita che dovessero essere conclusi tra l’Utente e i Venditori.

Peeki dunque non può assumere, né assume, alcuna obbligazione e/o responsabilità relativa e/o derivante dalla eventuale conclusione dei contratti di compravendita tra l’Utente e i Venditori, così come non assume alcuna responsabilità circa la liceità, la correttezza, l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito dai Venditori e/o dall’Utente.

Non è consentito all’Utente, in via esemplificativa e non esaustiva, di: 

  1. cedere, trasferire, anche a titolo gratuito, copiare, modificare o distribuire, anche in parte, il Sito e/o i contenuti dello stesso;
  2. decomprimere, o comunque tentare di, o autorizzare alcuna parte terza a, decomprimere il Sito e/o i contenuti del Sito medesimo;
  3. effettuare inversa ingegnerizzazione (reverse engineering); 
  4. utilizzare il Sito e/o i contenuti dello stesso per analisi competitive;
  5. creare prodotti derivati dal Sito e/o dai contenuti dello stesso; 
  6. accedere o cercare di avere accesso al programma sorgente del Sito; 
  7. decomprimere alcun programma facente parte del Sito. 

Non è inoltre consentito all’Utente cedere, trasferire, anche a titolo gratuito, copiare, modificare o distribuire, sempre in via esemplificativa e non esaustiva, marchi, loghi ed ogni altra proprietà e/o informazione contenuta all’interno del Sito (ivi compreso il marchio “Peeki”, di proprietà esclusiva di Peeki).

È vietato utilizzare i contenuti del Sito senza aver ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte di Peeki e, in ogni caso, ove ciò non sia consentito dalla legge. 

È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nel Sito. 

L’Utente potrà utilizzare il Sito esclusivamente nel rispetto delle Condizioni di Utilizzo, nonché di tutte le leggi, norme e regole applicabili, incluse, senza limitazione, quelle in materia di copyright e/o di proprietà intellettuale. 

Potrebbe essere sospeso e/o interrotto l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente qualora quest’ultimo non rispettasse le Condizioni di Utilizzo oppure qualora l’utilizzo del Sito venisse effettuato in modo improprio e/o contrario alle leggi, norme e regole applicabili, oppure ancora qualora venissero effettuati accertamenti su un caso di presunto comportamento illecito da parte dell’Utente.

Per utilizzare il Sito l’Utente può registrarsi e creare il proprio account cliccando su “Account Utente” (“Account”) oppure utilizzare l’opzione di acquisto come “Utente Ospite”. Resta inteso che in entrambi casi, si applicheranno le Condizioni di Utilizzo.

 

Per utilizzare il sito da Utente registrato, l’Utente deve:

  1. fornire i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo email e password), 
  2. accettare le Condizioni di Utilizzo e l’Informativa Privacy, nonché
  3. Possedere un account PayPal a cui si verrà re indirizzati per procedere all’eventuale compravendita tra Utente e Venditore

L’iscrizione al Sito è gratuita.

La mancata accettazione delle Condizioni di Utilizzo comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito. 

Dopo aver creato l’Account l’Utente riceve a mezzo email una conferma di avvenuta registrazione, all’indirizzo fornito.

L’Utente è responsabile dell’attività svolta mediante il proprio Account sul Sito. 

Nel caso in cui l’Utente venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato del Sito e/o dell’Account, l’Utente è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione secondo le seguenti modalità: telefono 348 5936336 – e-mail: support@peeki.it

 

È possibile effettuare una singola registrazione per Utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Peeki. 

L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a Peeki tramite l’invio di una mail all’indirizzo  support@peeki.it o tramite apposita area personale.

 

Non viene assunta alcuna responsabilità da parte di Peeki qualora:

  1. l’utilizzo del Sito venga sospeso o interrotto in qualsiasi momento per revisioni e/o modifiche e/o aggiornamenti del Sito stesso; 
  2. l’utilizzo del Sito venga sospeso per cause indipendenti da volontà ed in caso di utilizzo non corretto del Sito;
  3. si verifichino eventuali malfunzionamenti del Sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser e/o per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

Non viene in ogni caso assunta alcuna responsabilità per danni diretti e/o indiretti, prevedibili e/o imprevedibili, qualunque sia la loro natura, in qualsiasi modo occasionati e/o connessi con l’utilizzo del Sito.

Non vengono rilasciate garanzie in relazione al Sito e/o ai contenuti dello stesso.

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti internet che non sono gestiti da Peeki: Peeki non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Conseguentemente, Peeki non assume alcuna responsabilità relativa ai contenuti di questi siti e delle regole ivi adottate anche con riguardo alla privacy dell’Utente durante le operazioni di navigazione. 

Le Condizioni di Utilizzo potrebbero essere modificate, ad esempio in caso di modifiche normative e/o di modifica dei servizi forniti da Peeki: per tale motivo, le Condizioni di Utilizzo devono essere consultate regolarmente. 

In caso di utilizzo del Sito a seguito della modifica delle Condizioni di Utilizzo, l’Utente accetta le Condizioni di Utilizzo così come modificate. 

In caso di mancata e/o tardiva adozione di qualsiasi tipo di provvedimento in caso di violazione delle Condizioni di Utilizzo da parte dell’Utente, ciò non potrà essere in alcun modo inteso come rinuncia ai diritti tutti, nessuno escluso, derivanti dalla predetta violazione. 

Qualora una specifica previsione delle Condizioni di Utilizzo dovesse risultare inapplicabile e/o illegittima ai sensi della normativa vigente, ciò non inficerà le altre previsioni delle medesime Condizioni di Utilizzo. 

Trova in ogni caso applicazione la legge italiana. 

In caso di eventuali controversie comunque derivanti e/o connesse e/o occasionate dall’utilizzo del Sito e/o dalle Condizioni di Utilizzo, è competente in via esclusiva il Tribunale di Genova, con esclusione di ogni altro foro.