Requisiti: possedere un account PayPal. Se non ne possiedi ancora uno, clicca qui per crearlo. Ti ricordiamo che la creazione di un account PayPal è gratuita e puoi associarvi una carta di credito/debito o un contro corrente.

Cifra (€) buoni acquistabili: solamente per questa fase di lancio, tutte le attività avranno a disposizione le seguenti cifre di buoni acquisto, non modificabili dalla propria area riservata: 25-50-75-100€ e da 150€ fino a 500€ (ad incremento di 50€)

Per gli Utenti

 

  1. Vai su www.peeki.it
  2. Peeki offre la possibilità di effettuare acquisti in due modalità:

“Utente Ospite”: non è richiesta la creazione di un account utente;

“Utente Registrato” (scelta consigliata): permette all’utente di creare il proprio account e di accedere alla propria area riservata, utile per controllare lo stato dei buoni acquistati ed accedere ad altri servizi offerti da peeki.

  1. Nella home trovi due sezioni distinte: “Negozi” ed “Acquisto rapido”

 

La sezione “Negozi” ti permette di sfogliare e filtrare per categorie l’elenco dei negozi presenti su peeki. Selezionando il negozio accedi alla sua vetrina virtuale, dove troverai tutte le informazioni utili sull’attività. Sempre all’interno della vetrina virtuale potrai selezionare la cifra del buono che desideri acquistare, aggiungerlo al carrello e procedere con il pagamento.

 

La sezione “Acquisto rapido” propone buoni acquistabili in maniera casuale: scopri nuove attività o acquista un buono da un’attività che già conosci con un solo passaggio, aggiungendolo al carrello e procedendo con il pagamento.

 

  1. Completato l’acquisto, l’utente ed il negozio ricevono una mail con i riferimenti del pagamento, il codice identificativo del buono d’acquisto ed altre informazioni utili.

Per i negozi:

  1. Vai su www.peeki.it, clicca su “Iscriviti” che trovi nella tendina “Area Negoziante” e compila i campi presenti all’interno del form di registrazione. Peeki effettuerà le opportune verifiche e ti comunicherà l’attivazione del tuo negozio.

Accedendo all’area riservata del tuo negozio, hai la possibilità di (solo per questa prima versione del servizio):

Modificare l’indirizzo mail del tuo account PayPal

Vedere l’elenco completo dei buoni venduti e “smarcare” un buono venduto nel momento in cui il cliente lo utilizza nel tuo negozio, impostandone lo stato “BUONO RISCATTATO”.

 

Ti ricordiamo che possono sussistere i seguenti stati per ogni buono venduto:

Pagamento in attesa tale stato si presenta nel momento in cui un utente ha inserito il buono nel carrello e sta procedendo con il pagamento, oppure può permanere nel caso in cui l’utente abbia riscontrato un problema con il suo metodo di pagamento. In tal caso, lo stato permane per 24h e, nel caso in cui il pagamento non venga ultimato, l’ordine viene annullato.

Buono valido il buono è stato comprato da un utente, ma non è stato ancora utilizzato in negozio. È compito del negozio verificare la validità del buono rispetto alla data di acquisto, tramite opportuna verifica all’interno dell’area riservata. Per ulteriori domande, consulta le FAQ.  

Buono riscattato il buono è stato utilizzato dall’utente in negozio. Lo stato viene gestito manualmente dal negozio stesso all’interno della propria area riservata.